Il carrello è vuoto

AUTOANALISI

Autoanalisi

In questa farmacia si eseguono le autoanalisi del sangue in pochi minuti, precise, accurate e professionali con il nuovo apparecchio Callegari CLINI5.

Scarica subito l'app CLINI5 gratuitamente e potrai consultare le tue analisi direttamente dal telefono!

COLESTEROLO TOTALE
Il colesterolo è una sostanza grassa che, se presente in quantità eccessive, tende ad accumularsi sulle pareti delle arterie.
Colesterolo HDL
Le HDL, definite anche "colesterolo buono", hanno la funzione di ripulire le nostre arterie dai depositi di colesterolo.
Colesterolo LDL 
Le LDL sono conosciute come "colesterolo cattivo". Un eccesso di LDL porta ad un accumulo di colesterolo a livello della erterie.
Trigliceridi 
I trigricelidi rappresentano i principali componenti del tessuto adiposo e sono introdotti nell'organismo principalmente con l'alimentazione.
Rischio Cardiovascolare 
Il RCV qualifica la probabilità di avere un primo evento cardiovascolare. Tra i fattori che ne permettono il calcolo vi sono l'assetto lipidico (HDL, LDL, trigricelidi), l'abitudine la fumo e la sedentarietà.

GLICEMIA 
La glicemia indica la concentrazione di glucosio nel sangue. Il glucosio è uno zucchero essenziale per la vita e viene utilizzato dall'organismo come fonte di energia.
Emoglobina Glicata 
Il valore di emoglobina glicata consente di valutare l'andamento medio della glicemia negli ultimi 2/3 mesi.

TRANSAMINASI 
Le transaminasi sono enzimi che intervengono nella trasformazione di un aminoacido in un altro eche perciò partecipano anche alla trasformazione degli aminoacidi in energia.
ALT/GPT 
E' un enzima presente sopratuto nel cuore e nel fegato. Valuta la funzionalità epatica ed aumenta di fronte ad un danno cellulare. 
AST/ALT 
ITest di individuazione delle cause del danno epatco.